INFORMAZIONI E AVVISI SU EMERGENZA COVID 19

In questa pagina sono pubblicati i documenti prodotti dal Ministero dell'Istruzione e dal Ministero della Salute e le disposizioni organizzative interne dell'Istituto, necessari a garantire la frequenza in presenza e in sicurezza. Sono resi disponibili anche i moduli per le giustificazioni in caso di assenza per motivi familiari o di salute, per patologie non covid correlate o di rientro dopo quarantena.

SITO MINISTERO - IO TORNO A SCUOLA
Il Ministero dell'Istruzione mette a disposizione un sito dedicato al rientro a scuola in sicurezza, accessibile al seguente link:

=======================================

ORARIO PROVVISORIO e MODALITA' INGRESSO E USCITA
Si pubblicano gli orari provvisori di tutte le classi con i relativi percorsi.

N.B.: L’orario definitivo decorrerà da lunedì 27/09 per infanzia e primaria. Per la secondaria la settimana dal 27/09 al 1/10 si svolgerà ancora con orario provvisorio (come la seconda settimana)

=======================================

ASSENZE ALUNNI E MODULI PER GIUSTIFICAZIONI
In allegato i file in formato doc:

Modulo 1: Autocertificazione per rientro da assenza dovuta a MOTIVI FAMILIARI
Modulo 2: Attestazione medica per rientro nella sola SCUOLA DELL’INFANZIA per assenze per malattia superiori a 3 giorni (deve essere firmato dal Medico)
Modulo 3: Autocertificazione per assenze dovute a PATOLOGIE NON COVID CORRELATE (deve riportare il nominativo del Pediatra o del Medico di Medicina Generale) per assenze di qualsiasi durata, comprese quelle dovute all’uscita anticipata dell’alunno il giorno prima per motivi di salute con conseguente ritiro da parte dei genitori o persona delegata
Modulo 4: Attestazione medica per il rientro dopo MALATTIA SOSPETTA PER COVID-19 (deve essere firmata dal Medico)
Modulo 5: Autocertificazione per RIENTRO DA QUARANTENA DELL’OPERATORE SCOLASTICO (deve riportare il nominativo del Medico di Medicina Generale)
Modulo 6: Autocertificazione per RIENTRO DA QUARANTENA DELL’ALUNNO (deve riportare il nominativo del Pediatra o del Medico di Medicina Generale)

NOTA BENE: Si precisa che per la scuola dell'infanzia per il rientro a scuola per assenze superiori a tre giorni dei bambini non sottoposti a percorso diagnostico-terapeutico per Covid-19 è, in ogni caso, necessaria l'attestazione del medico (Deliberazione Alisa n. 336/2021)