RICHIESTA SPAZI SCOLASTICI PER EMERGENZA COVID
Si pubblica la richiesta di locali scolastici per l'avvio in sicurexzza dell'anno scolastico 2020/2021 (link)

COVID-19 - INTEGRAZIONE DELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO
Si pubblica il documento integrativo del DVR. Il documento contiene indicazioni relative alla valutazione del rischio, alle prescrizioni da adottare da parte di tutto il personale e alle informazioni necessarie a prevenire il contagio.
E' suscettibile di cambiamenti in relazione all'evoluzione della situazione; in questi casi sarà
sostituito con versioni via via aggiornate - DOCUMENTO

NUOVO SISTEMA DI ALLERTAMENTO IN VIGORE DAL 15/10/2015.
Il link http://www.comune.genova.it/content/il-nuovo-sistema-di-allerta-meteo-vigore-dal-15-ottobre-2015 invia al sito del Comune di Genova che illustra il nuovo sistema di allertamento e le procedure da adottare in caso di allerta (allerta giallo: fare attenzione e tenersi informati; allerta arancione: sono interdette le attività al di fuori della scuola; allerta rosso: scuole chiuse). Sullo stesso sito è possibile trovare la documentazione completa relativa al Piano Comunale di Emergenza e saranno inserite le Ordinanze Sindacali che recepiranno il nuovo sistema di allertamento.
Si veda inoltre il seguente link al sito della Regione Liguria dal quale è possibile scaricare il file prevenzioni del rischio meteo-idrologico: in caso di allerta - informazioni ai cittadini (pdf, 253 Kb)

INFORMAZIONI E LINEE GUIDA COVID-19
Si pubblicano:
Nota USR Liguria n. 2344 (ore 13:21-11/03/2020)
Per ulteriori aggiornamenti, si consiglia di seguire e monitorare il sito della Regione Liguria.

Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro

Da questo link è possibile iscriversi al servizio Allerta meteo SMS con cui il Comune di Genova fornisce al cittadino l'allerta meteo via sms dalla protezione civile. Per iscriversi inviare un sms al numero: 3399941051 con la dicitura "allerta meteo on" . Per disabilitare il servizio, inviare un sms con la dicitura "allerta meteo off"

PROVVEDIMENTI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

NORME DI AUTOPROTEZIONE A SCUOLA IN SITUAZIONE DI ALLERTA GIALLO

In situazione di allerta meteo GIALLO tutte le uscite didattiche, le visite guidate, compresi gli spostamenti da e per le palestre, piscine e campi sportivi (anche vicini alle sedi scolastiche) sono annullati. Le lezioni si svolgeranno in classe.

DIVIETO DI UTILIZZO DEL CORTILE
Avviso per scuola infanzia, primaria e secondaria (per alunni che tornano a casa coi genitori)
Si invitano i signori genitori, al momento dell’uscita dei loro figli, a lasciare il cortile della scuola. Si ricorda che è stato posto divieto all’utilizzo del pallone e che i responsabili di eventuali danni saranno tenuti al risarcimento e all’eventuale segnalazione alle autorità.

Avviso per scuola secondaria - Per alunni che tornano a casa da soli
Si ricorda ai signori genitori che, al termine delle attività didattiche, i loro figli sono tenuti a lasciare il cortile della scuola per far rientro a casa senza divagazioni. Si ricorda che è stato posto divieto all’utilizzo del pallone e che i responsabili di eventuali danni saranno tenuti al risarcimento e all’eventuale segnalazione alle autorità.