Benvenuti in prima Scuola primaria

Cari genitori,

da mercoledì 14 a venerdì 23 settembre i bambine e le bambine iscritte al tempo pieno saranno suddivisi per colore (ROSSO, GIALLO E VERDE) e potranno cambiare frequentemente gruppo di appartenenza. I bambini e le bambine della classe a tempo normale non subiranno rotazioni e saranno contraddistinti dal colore AZZURRO. Le insegnanti infatti, sulla base alle osservazioni raccolte in questi 8 giorni, potranno formare classi il più possibile equilibrate per garantire a tutti un sereno e proficuo anno scolastico. Venerdì 23 settembre verranno pubblicati gli elenchi definitivi.

Si ricorda che è richiesto un grembiule di colore nero. Riponete nello zaino per i primi giorni un quadernone a quadrotti da 1 cm, un astuccio completo a più piani, forbici dalla punta arrotondata e colla stick, un blocco notes formato A4 per i disegni liberi, fazzoletti di carta, una semplice merenda (no patatine, dolciumi, bevande gassate), una borraccia con nome contenente acqua, un cambio completo in sacchetto di stoffa con nome da lasciare a scuola. Tutto il materiale va etichettato perchè non vada perso. Non sono consentiti giochi personali.

Verrà fornito dalla scuola il diario, strumento prezioso per la comunicazione scuola-famiglia che andrà controllato giornalmente. Vi preghiamo di compilare la prima pagina inserendo numeri telefonici attivi per comunicazioni urgenti e la parte dedicata alle deleghe a cui dovranno essere allegati i documenti di identità delle persone maggiorenni delegate.

Grazie per la vostra preziosa collaborazione!

Le maestre Cinzia, Federica, Marcella, Silvia, Isabella, Michela, Daniela, Giulia e Milena