SEDI
La scuola primaria "De Amicis" dell'Istituto comprensivo di Rivarolo ha sede in Piazza Pallavicini, 6. - 16159 - Genova - tel 0107491301

Si adottano due modelli di tempo scuola:
1. Tempo scuola di 29 ore settimanali dal lunedì al venerdì con 2 rientri pomeridiani
2. Tempo scuola di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì con 4 rientri pomeridiani
Orario di ingresso: ore 8.00
Orario di uscita, a seconda del modello di tempo scuola:
- Modello a 29 ore: ore 12 (lunedì e venerdì); ore 13 (mercoledì) - ore 16 (martedì e giovedì)
- Modello a 40 ore: ore 16.30 (tutti i giorni tranne il mercoledì); ore 14 (mercoledì)

PROGRAMMAZIONE
Vedi la programmazione della scuola primaria alla pagina del PTOF

PROGETTI
Sono attivi i seguenti progetti: formazione classi prime, continuità con la scuola dell'infanzia e con la scuola secondaria di primo grado, recupero, educazione ambientale e scientifica, attività sportive con società.